Pagine

mercoledì 8 gennaio 2014

Mais turchese (non è un OGM)

Della mia repentina passione per la pasta di mais, ho già parlato precedentemente ( vedere quiqui e qui). Finora però ho tenuto nascoste molte realizzazioni perché alcune dovevano andare in regalo a parenti ed amici. Si tratta di una serie di collane allegramente costruite a quattro mani: io e mia figlia abbiamo realizzato perle di diverse forme e grandezze e le abbiamo infilate su spago e filo cerato. Ho scelto di mostrarvele raggruppate per colore, iniziando dalle mie preferite…


De ma subite passion pour la pâte de maïs, je vous ai déjà parlé précédemment (voir ici ici et ici). Cependant jusqu’à présent je n’ai pas montré de nombreuses réalisations car certaines devaient être offertes en cadeau à parents et amis. Il s’agit d’une série de colliers allègrement fabriqués à quatre mains : ma fille et moi avons réalisé des perles de différentes formes et grandeurs et nous les avons enfilées sur de la ficelle et du fil ciré . J’ai choisi de vous les montrer regroupés par couleur en commençant par mes préférés…








11 commenti:

  1. Sono bellissime! Mi piacciono tantissimo i colori e le mie preferite sono quelle realizzate con le tegoline piatte ( seconda fila di due foto); spero di essermi spiegata. La prima è un classico senza tempo! Complimenti a te e Camilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei spiegata benissimo, la tua preferita è proprio opera di Camilla :)

      Elimina
  2. Sono meravigliose, bravissime entrambe! adoro i colori e la composizione, ecco come si fa a fare e non chiacchierare, brave davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lallabel, il merito è anche tuo, la ricetta della pasta l'ho presa da te!

      Elimina
  3. Ma che belle!Sono deliziose!Ho fatto di tutto con la pasta di sale,molti anni fa,ma quella al mais non l'ho mai provata.I colori che hai scelto sono meravigliosi!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo la pasta di mais più versatile di quella al sale e poi non ha bisogno di cottura... :)

      Elimina
    2. Prima o poi la voglio provare!

      Elimina
  4. Sono proprio belle, fanno pensare al mare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima settimana, altra suggestione...

      Elimina