Pagine

mercoledì 18 dicembre 2013

Legni al quadrato



Quest’anno ho ridotto le decorazioni natalizie al minimo ma le nuove realizzazioni hanno travolto la déco del soggiorno.
Le formine in pasta di mais appese al legnetto dell’altra settimana non avevano ancora trovato una sistemazione soddisfacente quando mi sono ricordata di vecchie cornici inutilizzate giù in garage… Tolto il vecchio dipinto, la cornice ha messo in valore  la piccola decorazione. Per simmetria la seconda cornice, liberata anche lei dalla crosta che inquadrava, ha trovato naturalmente il posto appropriato.  Per completare il lavoro, ho assemblato legnetti raccolti in spiaggia e una stella in pasta di mais, e voilà! Il risultato finale mi piace molto, almeno fino all’Epifania, possiamo stare tranquilli…

Cette année, j’ai réduit au minimum les décorations de Noël mais mes dernières réalisations ont bouleversé la déco du séjour.
Les formes en pâte de maïs pendues au morceau de bois de la semaine dernière n’avaient pas encore trouvé une place satisfaisante jusqu’à ce que je me rappelle de vieux tableaux inutilisés dans le garage…  Enlevée la vieille toile, le cadre a mis en valeur la petite décoration. Par amour de symétrie,  le deuxième châssis, libéré lui aussi de la croûte qu’il encadrait,  a trouvé tout naturellement la place plus appropriée.  Pour compléter le travail, j’ai assemblé en forme de sapin des bouts de bois ramassés sur la plage, j’ai ajouté une étoile en pâte de maïs, et voilà !
Le résultat final me plaît, nous pouvons être tranquilles au moins jusqu’à l’Epiphanie…








4 commenti:

  1. Ma che carine Marilu! Bellissimo l'alberello fatto di legnetti con la stellina di pasta, sono contenta di vedere che ti è riuscita!

    RispondiElimina
  2. Ma dai!? Bella idea e sempre elegante come tutte le tue invenzioni.

    RispondiElimina
  3. I decori naturali sono ciò che avrei voluto realizzare anch'io e quindi la scelta dei materiali mi piace tantissimo. L'assemblaggio, con il decoro messo nella cornice in parte dorata e sotto vetro, enfatizza la semplicità con un risultato splendido che si armonizza con tutta la parete. Ho scritto troppo lo so, avrei potuto dire che mi piace molto e basta.......Brava Marilu'!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto il tuo alberello! <3

    RispondiElimina