Pagine

giovedì 14 novembre 2013

Ritorno in modo “animalier”



Dopo un letargo al contrario, Passe-partout prova a scrollarsi di dosso pigrizia e  intorpidimento per uscire dal vuoto creativo degli ultimi mesi…
Quale migliore occasione per superare l’ansia da foglio bianco e rimettersi in pista di un contest amichevole?
Pochi giorni fa, Lilly piccolina ha proposto dalla sua pagina facebook una sfida al biglietto natalizio più carino e ho partecipato con questa cartolina. La tecnica è mista, disegno, collage, inchiostro, matita e persino caffè! Mi sono così tanto divertita nel realizzarlo che ho intenzione di farne una serie variando i protagonisti, tutti animali del bosco.  Naturalmente, pubblicherò qui tutta la serie.


Retour en mode animalier
Après une hibernation inversée, Passe-partout tente de se débarrasser de la paresse et de l’ engourdissement pour sortir du vide créatif de ces derniers mois…
Quelle meilleure occasion pour surmonter la peur de la feuille blanche et se remettre en piste qu’un concours amical ?
Il y a quelques jours, Lilly piccolina a proposé de sa page Facebook un défi au plus joli billet de Noël  et j’ai participé avec cette carte.  La technique est mixte, dessin, collage, encre de Chine, crayon et même du café !
Je me suis tellement amusée à le réaliser que j’ai intention d’en faire une série en variant les protagonistes, tous des animaux du bois.  Naturellement, je publierai ici toute la série.







10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Francesca, in questo caso quanto vale il tuo incoraggiamento! :)

      Elimina
  2. Mi piace davvero tantissimo, confesso che il tuo biglietto è il mio preferito in assoluto. E' delicato e poetico, mi piace lo stile, gli inserti incollati a creare un effetto 3D, i colori e il tratto.. oltre che i soggetti!
    Rientro alla grande, sei mancata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i tuoi commenti sono sempre attenti e affettuosi. Questo piccolo mondo è mancato anche a me ;) Spero di essere costante d'ora in avanti.

      Elimina
  3. Bentornata di vero cuore !!!!!
    Biglietto bello bello ! Ma i disegnini degli animali li hai fatti tu? disegni benissimo !
    Un bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilaria! I disegni sono bozze per i prossimi biglietti ;)

      Elimina
  4. Molto bello! Sono contenta di ritrovarti sul blog e di nuovo creativa. Allora aspettiamo tutta la serie natalizia. Bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ora devo mantenere la promessa!

      Elimina
  5. E con il tuo biglietto bellissimo hai anche vinto il mio Contest !!!!!!! Hai un bellissimo segno e il disegno è fresco, tenero, sei tornata alla grande, grazie Marilù per aver partecipato ^_^ xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lilly, il tuo contest mi ha dato la motivazione giusta!

      Elimina