Pagine

mercoledì 27 novembre 2013

C'era una volta un bonsai...


Tempo fa, mi avevano inavvertitamente regalato un bonsai … Il poveretto ha  resistito con onore e verde ostinazione prima di rinunciare a tutte le sue foglioline ed esibire impettito rami spogli e contorti. Alquanto intimidita non osai buttarlo e lo sistemai su un ripieno nascosto della libreria… finché  decise di addobbarlo con perline, nastri e vari gingilli di recupero. Ora il bonsai natalizio può di nuovo esibirsi in bella vista in attesa del fratello maggiore! 

Il y a quelque temps, on m’avait négligemment offert un bonsaï… Le pauvre a résisté avec honneur et verte ténacité avant de renoncer à toutes ses petites feuilles et d’exhiber tout fier  ses branches nues et tortueuses. Plus ou moins intimidée, je n’ai pas osé le jeter et je l’ai placé sur l’étagère moins en vue de la bibliothèque…. Jusqu’à ce que je décide de le décorer  avec des perles, des cocardes et autres babioles  de récup. Maintenant,  le bonsaï de Noël peut à nouveau occuper une place de choix dans l’attente de son grand frère !








6 commenti:

  1. Mi piace molto quella sua aria "preziosa"! Avrei fatto fatica anche io a buttarlo e infatti hai fatto benissimo, bello!

    RispondiElimina
  2. Bravo il bonsai tornato a nuova e chiccosa vita ! Mi piace !

    RispondiElimina
  3. Ma poverino! Vabbe` piuttosto di buttarlo... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa, purtroppo il mio amore per le piante non è ricambiato... Mi seducono e mi abbandonano!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. belle idée,effet assuré!

    RispondiElimina