Pagine

venerdì 15 marzo 2013

De cet amour ardent je reste émerveillée, Andrée Chedid




Je reste émerveillée

Du clapotis de l’eau
Des oiseaux gazouilleurs
Ces bonheurs de la terre
Je reste émerveillée
D’un amour
Invincible
Toujours présent

Je reste émerveillée
De cet amour
Ardent
Qui ne craint
Ni le torrent du temps
Ni l’hécatombe
Des jours accumulés

Dans mon miroir
Défraîchi
Je me souris encore
Je reste émerveillée
Rien n’y fait
L’amour s’est implanté
Une fois
Pour toutes.
De cet amour ardent je reste émerveillée.
Poème offert par Andrée Chedid au Printemps des poètes 2007


Di questo amore ardente rimango meravigliata

Rimango meravigliata
Del gorgoglio dell’acqua
Degli uccelli cinguettanti
Queste gioie della terra
Rimango meravigliata
Di un amore
Invincibile
Sempre presente

Rimango meravigliata
Di questo amore
Ardente
Che non teme
Né il torrente del tempo
Né l’ecatombe
Dei giorni accumulati

Nel mio specchio
Sfiorito
Mi sorrido ancora
Rimango meravigliata
Nulla ci fa 
L’amore si è impiantato
Una volta
Per tutte.
Di questo amore ardente rimango meravigliata. 
Poesia offerta da Andrée Chedid alla "Primvera dei poeti" del 2007


2 commenti:

  1. Che bella! Capita di non capacitarsi di meritare tanto amore da qualcun altro... o di saperne dare così tanto senza che si consumi.

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Ancora piu' dolce e musicale in francese!

    RispondiElimina