Pagine

mercoledì 6 febbraio 2013

Recto, verso


La tradizione vuole che le decorazioni natalizie scompaiano prima della Candelora. A casa mia, non sapendo come sostituirlo, resisteva l’allestimento del muro curvo dell’entrata. Finalmente, visto che le soluzioni migliori sono spesso quelle più evidenti, ho semplicemente rigirato la tavola di legno.  L’ho decorato con un nuovo motivo, utilizzando come per il recto, campioni di stoffa impregnati di colla vinilica. Il risultato non mi dispiace eppure non credo che sarà permanente perché mi sembra che i colori non s’integrino perfettamente con l’arredamento… Chi vivrà, vedrà!

La tradition veut que les décorations de Noël soient démontées avant la Chandeleur. Chez moi, ne sachant comment la substituer, résistait encore la décoration du mur courbe de l’entrée. Finalement, comme les meilleures solutions sont souvent les plus évidentes, j’ai simplement retourné la planche en bois et je l’ai décorée d’un nouveau motif en utilisant, comme pour le recto, des échantillons de tissu imbibés de colle vinylique. J’aime assez le résultat mais je ne crois pas qu’il sera permanent, car il me semble que les  couleurs ne s’intègrent pas avec le reste de la déco… Qui vivra, verra !




6 commenti:

  1. E' una cosa bellissima... ma quanto mi piacciono i tuoi decori!
    In questo caso, belli stoffa, colori e soggetto!

    RispondiElimina
  2. très belle composition,j'espére que tu la laisseras un peu, le temps passe tellement vite,bientot on parlera de Pâques !!!

    RispondiElimina
  3. e invece si integrano perfettamente!!! Brava e mi piace anche il soggetto...

    RispondiElimina
  4. E bellissima!!!!!!!!!!! me gusta muchisimo. Mayda

    RispondiElimina
  5. semplice e fresco, molto bello! brava ad inventare nuovi modi di rendere speciale ogni angolo <3

    RispondiElimina