Pagine

mercoledì 5 dicembre 2012

Per far un albero, ci vuole...


Quest’anno, un po’ per necessità, un po’ per diletto, le decorazioni natalizie saranno all’insegna del “fatto a mano” a costo (quasi) zero. Come annunciato la settimana scorsa, ogni mercoledì vi mostrerò le mie modeste creazioni. 
Per realizzare questo quadretto natalizio ho usato una tavoletta di legno raccolta in spiaggia l’estate scorsa e campioni di stoffa dai colori coordinati. Ho ritagliato grossolanamente i pezzi di stoffa e li ho incollati sulla tavoletta con colla vinilica a formare la sagoma di un abete, tutto qui!


Cette année, un peu par nécessité, un peu par plaisir, les décorations de Noël seront à l’enseigne du  « fait main » et à coût (presque) zéro. Comme je l’ai annoncé la semaine dernière, chaque mercredi, je vous montrerai mes modestes créations.
Pour réaliser ce petit tableau, j’ai utilisé une planche en bois ramassée sur la plage l’été dernier et des échantillons de tissu aux couleurs coordonnées. J’ai découpé grossièrement les morceaux de tissu et je les ai collés sur la planche avec de la colle vinylique blanche pour former le profil d’un sapin, et voilà ! 




6 commenti:

  1. Mi piace tantissimo! A partire dalla tavoletta di legno grezzo proveniente dalla spiaggia fino ai colori rosso, corda e bianco!
    Davvero carino!

    RispondiElimina
  2. ma mi credi se ti dico che stavo proprio cercando il modo di realizzarlo cosi per mio figlio? ora mi metto all'opera !!

    RispondiElimina
  3. très joli,ça me plait,faits en d'autres,

    RispondiElimina