Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

La casetta sul balcone, mercoledì creativo


Ho nostalgia dell’incontro settimanale con l’uncinetto, ricordate i fiori del mercoledì? Così ho deciso di trasformare l’appuntamento in una rubrica che pomposamente potrei chiamare “mercoledì creativo”, si parlerà di uncinetto ma non solo…
Il primo lavoro di questa nuova rubrica è una casetta per uccelli.  L’avete forse intravista in un post precedente, oggi è terminata e aspetta imperturbabile la visita di qualche pennuto infreddolito.Improvvisata architetto,  ho disegnato il progetto che il maritino armato di seghetto, pistola e colla a caldo ha realizzato. Abbiamo ricavato i pezzi di legno da una cassetta per la frutta troppo rovinata per essere recuperata. 
La casettina era bella anche al naturale ma ho voluto arricchirla con qualche tocco di colore e vernice trasparente, sperando che piaccia agli eventuali inquilini.

J’ai la nostalgie de la rencontre hebdomadaire avec le crochet, vous vous rappelez les fleurs du mercredi ?
Ainsi, j’ai décidé de transformer le rendez-vous en une rubrique que je pourrais appeler pompeusement «  le mercredi créatif », on y parlera de crochet mais pas seulement…
Le premier bricolage de cette nouvelle rubrique est un abri pour oiseaux. Vous l’avez peut-être entrevue dans un article précédent ; aujourd’hui, elle est terminée et elle attend, imperturbable, la visite d’un volatile frileux. Improvisée architecte, j’ai dessiné le projet que mon petit mari a réalisé, armé de scie, pistolet et colle. Nous avons obtenu les morceaux de bois d’un cageot à fruits trop abîmé pour être récupéré tel quel .  La petite maison était belle déjà au naturel, mais j’ai voulu l’enrichir de quelques touches de couleur et d’une main de vernis transparent, en espérant qu’elle plaira aux éventuels locataires.




7 commenti:

  1. Che meraviglia!Gli eventuali inquilini staranno in una reggia!!Bellissima idea!

    RispondiElimina
  2. Complimenti! E' proprio bella. Gli uccellini saranno felici di una casetta così vezzosa.

    RispondiElimina
  3. Marilù ma è bellissima! complimenti ad entrambi, mi viene voglia di farla... solo che io purtroppo ho una pantera in casa che va sul terrazzo anche d'inverno... che disdetta.
    Comunque amo l'aspetto un po' naturale e un po' colorato che le avete dato!

    RispondiElimina
  4. jolie la maison des oiseaux...

    RispondiElimina
  5. vorrei essere un uccellino in cerca di nido... chiederei subito asilo in questa casina così carina e colorata... ma che per caso hai usato i campioni farrow&ball? Mi sembra tanto di conoscere i decori di quelle tegole così eleganti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'occhio esperto di Shanta! Ho usato i campioncini di colori e il retro di copertina del catalogo ;)

      Elimina