Pagine

mercoledì 24 ottobre 2012

Zucca x zucca



Alcuni giorni fa ho aderito con entusiasmo allo “Swap delle Zuccone” organizzato da Anna e Lallabel dai blog Tulimami e Vivere a piedi nudi. In pratica si tratta di uno scambio di regali tra amiche virtuali sul tema della zucca. Premetto che tutte le partecipanti sono creative di talento ma, per mia somma gioia,  il caso ha voluto abbinarmi ad una vera artista dalla fantasia colorata e scanzonata. Così io ho mandato a Lilly, la mia compagna di swap, una semplice melodia e lei, in cambio, mi ha  regalato … una sinfonia d’autunno!
La mia zucchetta è un amigurumi realizzato all’uncinetto (trovate il tutorial qui). Per l’occasione, indossa un capello da strega e ha per compagno di viaggio un funghetto in pasta di sale.
La zucca della mia amica è composta da diversi materiali e tanti dettagli deliziosi: stoffa, feltro, bottoni, nastrini, un centrino all’uncinetto, un funghetto, un campanellino, fili di lana e tanto affetto tangibile!
Per conoscere meglio Lilly,questa fatina dei boschi, vi consiglio di visitare il suo blog Lilly piccolina dove potrete ammirare le opere vincitrici di ben due concorsi!
Sui i blog di Anna e Lallabel, invece, troverete presto tutti i regali dello swap, una gioia per gli occhi e per il cuore!

Il y a quelques jours, c’est avec enthousiasme que je me suis inscrite au « Swap des citrouilles »  organisé par Anna e Lallabel de leur blog Tulimami e Vivere a piedi nudi. Il s’agit en fait d’un échange de cadeaux entre amies virtuelles sur le thème de la citrouille. Je tiens à préciser que toutes les participantes sont des créatives de talent ; mais, pour mon grand plaisir,  le hasard a voulu m’accoler une véritable artiste à la fantaisie colorée et désinvolte. Ainsi, j’ai envoyé à Lilly, ma compagne de swap, une simple mélodie et elle, en échange, m’a offert une symphonie d’automne !
Ma petite citrouille est un amigurumi réalisé au crochet (vous trouvez les explications ici). Pour l’occasion, elle est coiffée d’un chapeau de sorcière et a un champignon en pâte à sel pour compagnon de voyage.La citrouille de mon amie est composée de différentes matières et de nombreux détails délicieux : tissu, feutre, boutons, rubans, napperon, un champignon en plastique, une clochette de métal, des fils de laine et plein d’affection tangible !
Pour mieux connaître cette fée des bois qu’est Lilly, je vous conseille de visiter son blog, Lilly piccolina,où vous pourrez admirer les œuvres gagnantes de bien 2 concours !
Sur les blog d’Anna et Lallabel, vous trouverez bientôt tous les cadeaux du swap, un régal pour les yeux et pour le cœur !


Lilly
 

Marilu



7 commenti:

  1. ma che meraviglia :))) che coppia vincente!

    RispondiElimina
  2. La zucca lillosa ha trovato la casa ideale! Che belle le vostre zucche, dolce la tua, esplosiva quella di Lilly, e che bello questo scambio tra due amiche :)

    RispondiElimina
  3. Sono veramente emozionata, leggere tanto affetto e vedere le nostre zucchette sorridere felici su questa pagina! Adoro questi swap e l'amore che c'è dietro...Marielucie, che belle foto hai fatto, la tua pagina è colorata dal magico Autunno che amo tanto. Grazie per aver parlato del mio Blog, Lilly piccolina è diventata rossa : )) Bacioni tesoro xox

    RispondiElimina
  4. bellissima la zucca che hai ricevuto, ma dolcissima quella che hai mandato! un'accoppiata fantastica! e grande, bellissima idea di Laura Anna e Anna!

    RispondiElimina
  5. Ooooh! io sono felicissima.. mai più avrei immaginato di emozionarmi tanto. Le vostre due zucche sono fantastiche, adoro i tuoi amigurumi e lo sai, e questa zucchetta è tenera e divertente insieme.. e Lilly, bhè... dice bene Tulimami la sua zucca è esplosiva, proprio come Lilly!
    Grazie ad entrambe di avere partecipato, davvero è un'emozione!

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime! Che emozione davvero vedere le prime dal vivo e anche leggere... bravissime!

    RispondiElimina