Pagine

domenica 23 settembre 2012

Mare, ancora mare...


Il calendario segna l’inizio dell’autunno ma qui a sud persiste l’estate, testarda e dispettosa. Noi l’assecondiamo tanto più volentieri che ora le spiagge sono deserti, silenziose e pulite. Io, da brava formica, preparo la mia riserva invernale di sassi, legnetti e pezzetti di vetro levigati…

Le calendrier indique le début de l’automne, mais ici dans le sud, l’été têtu et taquin, persiste. Nous nous soumettons volontiers à sa loi d’autant plus qu’en cette période, les plages sont désertes, silencieuses et propres. Et moi, en brave fourmi, je prépare ma réserve hivernale de cailloux, morceaux de bois et bouts de verre polis…

Con questa foto partecipo all'iniziativa di Bimbumbeta: la foto della domenica
Avec cette photo, je participe à l'initiative de Bimbumbeta: la photo du dimanche



7 commenti:

  1. Ecco, in questa stagione il mare oltre ad essere bellissimo regala sempre molti tesori... e io ho un pò di sana inviadia!

    RispondiElimina
  2. si, anch'io piuttosto invidiosa...sia del mare, sia dei tesori

    RispondiElimina
  3. Bellina la tua foto!!
    Qui, invece c'è qualcosa per te...
    http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

    RispondiElimina
  4. Adoro il mare... e tutti i suoi tesori, fonte inesauribile di meraviglia! :)

    RispondiElimina