Pagine

mercoledì 19 settembre 2012

Il fiore del mercoledì, numero 2



Oggi è mercoledì, uncinetto pronto? Passiamo al fiorellino numero 2!
La numero 1 è visibile cliccando qui.
  • Formare un anello di 6 cat.
  • 2 cat. 11 m.alte (chiudere con m. bassissima)
  • 2cat, saltare 1 m del giro precedente, 1 m. bassa e ripetere : si ottengono 6 archi
  • In ogni “arco”: 1 m. bassissima, 1m.b., ½ m.a., 1 m.a., 1 m.alta doppia, 1 m.a., ½ m.a., 1m.b., 1m.bassissima





Aujourd’hui mercredi, à vos crochets ! Passons à la fleur numéro 2 !
La numéro 1 est visible en cliquant ici.
  • Former un anneau de 6 chaînettes
  • 2 ch. et 11 brides (fermer par une m.coulée)
  • 2 ch., passer une m. du tour précédent, 1 m. serrée et répéter pour obtenir 6 arceaux
  • Dans chaque arceau : 1 m. coulée, 1m.serrée., ½ bride, 1 b., 1 br.double, 1br., ½ br., 1m.s., 1m.c

 

2 commenti:

  1. Come n°2 e il n°1 l'ho perso? Mi sa che con i tuoi tutorial e questi fiorellini posso riprendere in mano l'uncinetto anche io.. ho già in mente cosa fare :)

    RispondiElimina
  2. questi sono i primi fiorellini che ho imparato a fare a 10 anni... sembrano "nulla" ma sono tanto tanto tanto decorativi!

    RispondiElimina