Pagine

martedì 22 maggio 2012

Leggerezza nonostante tutto


Questi sono giorni difficili, strozzati dalla crisi, attoniti dalla violenza, angosciati dalla forza della natura … eppure la vita continua con la sua insostenibile leggerezza! Con un po’ di imbarazzo torno tra le pagine del blog con un argomento superficiale che tanto leggero forse non è perché è carico di affetto, di stima, di gentilezza, valori rassicuranti in questo mondo di folli!
Qualche giorno fa, prima della bufera, Lallabel dal suo blog Vivere a piedi nudi mi ha gratificata di qualche premio non ben specificato tra quelli numerosi giustamente piovuti da lei. Mi permetto quindi di scegliere quelli più simpatici … 



Non mi resta che elencare 10 cose che mi piacciono ed alcuni blog che apprezzo particolarmente
1.       Il peso del mio gatto sulle ginocchia
2.       La marmellata di amarene
3.       La risata dei miei figli
4.       Gli interni di Bonnard
5.       I libri
6.       Passeggiare mano nella mano con Giò
7.       La luce delle 7 di sera d’estate
8.       Il canto degli uccelli ed il frinire delle cicale
9.       Scoprire i meccanismi di una poesia
10.   Le battute intelligenti

Non ricordo di aver mai nominato prima i seguenti blog , alcuni sono piacevoli scoperte recenti, altri sono cari e vecchi compagni di viaggio …





Nous vivons  des jours difficiles, suffoqués par la crise, hébétés par la violence, angoissés par la force de la nature… et pourtant la vie continue avec son insupportable légèreté ! C’est un peu troublée que je reviens aux pages de mon blog avec un argument superficiel qui, finalement, n’est peut-être pas si léger puisqu’il est chargé de sentiment, d’estime, de gentillesse, valeurs rassurantes en ce monde de fous !
Il y a quelques jours, juste avant la tourmente, Lallabel  de son blog Vivere a piedi nudi m’a gratifiée de quelques prix sans mieux spécifier lesquels parmi ceux qui ont été, à juste titre, attribués à son blog. J’ai donc pris la liberté de choisir les plus sympathiques…
Il ne me reste qu’à révéler  10 choses qui mi plaisent et quelques blog que j’apprécie particulièrement
1.       Le poids de mon chat sur mes genoux
2.       La confiture de griottes
3.       Le rire de mes enfants
4.       Les intérieurs de Bonnard
5.       Les livres
6.       Promener main dans la main avec Gio
7.       La lumière de 7 heures du soir en été
8.       Le chant des oiseaux et celui des cigales
9.       Découvrir les mécanismes d’une poésie
10.   Les bons mots

 
Je ne me souviens pas d’avoir nommé les blog suivants précédemment, certains sont de récentes et plaisantes découvertes ; d’autres, chers et vieux compagnons de voyage… (links qui sopra)

6 commenti:

  1. ingredients pour vivre "bien"

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le tue cose leggere che poi tali non sono Marielucie. Sono le cose che mancano ai folli.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le 10 cose cose che ti piacciono! E comunque abbiamo bisogno di aggrapparci ad un pò di leggerezza o rischiamo di non rialzarci più...
    Complimenti, chi ti ha assegnato questi premi deve avere buon gusto per averti nominata... :)
    Era una battuta intelligente.. quindi ti piace vero? :P

    RispondiElimina
  4. Che belle cose ti piacciono. Condivido in pieno.

    RispondiElimina
  5. oh Marielucie grazie e scusa se non ero passata prima!!! Sei stata davvero gentilissima! ♥ Mi hai messa in crisi con i tuoi "mi piace"... mi accorgo che è da tempo che non penso a cosa mi piace fare... penso che sarà un utilissimo esercizio! Ti abbraccio forte e ancora grazie! ♥
    ps. come mai non ero ancora tua follower? boh, comunque ho rimediato subito! :-D

    RispondiElimina