Pagine

sabato 17 marzo 2012

Picnik

Conoscete Picnik? Si tratta di un programma che permette di trasformare le foto on-line gratuitamente.
Grazie a lui, fotografi mediocri come me possono corregge i loro scatti, i vanitosi possono cancellare le rughe o modificare il colore degli occhi in un colpo di mouse,  tutti ci possiamo sentire artisti applicando alle nostre foto effetti particolari…
Purtroppo io l’ho scoperto poco tempo fa, dico “purtroppo” perché il sito sta per chiudere.  Allora, prima del 19 aprile, divertiamoci!
Ecco alcuni esempi di prima e dopo…

Vous connaissez Picnik? Il s’agit d’un programme qui permet de transformer les photos on-line gratuitement.
Grâce à lui, des photographes médiocres comme moi peuvent corriger leurs clichés, les vaniteux peuvent effacer les rides ou modifier la couleur de leurs yeux d’un coup de souris, tous peuvent se sentir artiste en appliquant à leurs photos des effets particuliers…
Malheureusement je viens de le découvrir, je dis « malheureusement «  car le site est destiné à la fermeture.
Alors, avant le 19 avril, amusons-nous !
Voici quelques exemples d’avant-après…





3 commenti:

  1. Lo conosco bene!Ho smesso di usarlo da quando ho l''i Phone,che ha tantissime applicazioni con cui si possono modificare le foto.Credo che un vero fotografo non si separerebbe mai dalla sua macchina fotografica.Io che di fotografia non so niente,non mi separo più dal mio smartphone...Buona domenica,Marilu!

    RispondiElimina
  2. L'ho usato credo una volta ma c'era già l'avviso che stava per chiudere e non mi son presa la briga di approfondire.. però in effetti manca ancora un mese e avrei qualche progettino... mmm grazie del link e di avermelo ricordato!

    RispondiElimina