Pagine

martedì 24 gennaio 2012

Fior africano

Ogni promessa è debito. Ieri (vedere qui) vi ho annunciato l'arrivo di un nuovo tutorial, ecco quindi le spiegazioni per realizzare i fiori africani all’uncinetto.
Chose promise, chose due. Hier (voir ici) j'ai annoncé l'arrivée d'un nouveau "tutorial", voici donc les explications pour réaliser les fleurs africaines au crochet.

                                                 
Formare un anello di 5 catenelle
Former un anneau de 5 mailles



2 cat., *2 m.a, 1cat* ripetere * altre 5 volte e chiudere con una m.bassissima
2 ch.,  *2br., 1ch.* répéter  5 fois et fermer par une m.coulée
2cat., in ogni spazio cat. del giro prec.: 2m.a, 1cat, 2m.a.
2ch., dans chaque espace ch. du tour préc.:  2br., 1ch., 2br.
3cat., in ogni spazio cat. del giro prec.: 7m.a
3ch., dans chaque espace ch. du tour préc.:  7br
 1m.b. su ogni m.a. del giro prec., sulla 7°m.: 1m.a. puntando nel secondo giro
1m.s. sur chaque br. du tour préc., sur la 7° : 1br. en passant le crochet dans le 2°tour
2cat. 3m.a, 2cat., *7m.a.,2 cat*, ripetere
2ch., 3 br., 2 ch., *7br., 2ch.*, répéter

8 commenti:

  1. Marie Lucie, sembra semplice... ma l'effetto è del broccato... mi salvo le istruzioni... sono ancora in "fase tricot" e le belle ispirazioni non me e lascio scappare!

    P.S.:chissà che non vi facciano testare anche lana, gomitoli e ferri da lavoro...

    RispondiElimina
  2. Eh mi sa che per me è un po' presto ...salvo e rimando!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. questo sara' da provare! grazie :)

    Erika

    RispondiElimina
  4. Mi sembra molto più semplice dello schema che uso io...la prossima volta voglio proprio provare a farli alla tua maniera! :)

    RispondiElimina
  5. la spiegazione è veramente pessima!!!! come si attacca il secondo colore e dove???è parecchio confusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni foto corrisponde ad un giro, quindi il colore si cambia al secondo giro, mi sembra evidente...

      Elimina