Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Concorso Vitra

La poltroncina Eames Plastic RAR fa parte dei miei oggetti del desiderio, un classico del Design che non mi dispiacerebbe vedere in un angolo del mio soggiorno. Qualche tempo fa è stata messa in palio da un concorso promosso dal giornale Casa Facile.  Bisognava ambientare la poltrona o altri oggetti  prodotti da Vitra  (tra i quali anche la bellissima Panton Chair!) in una “inspiration board” o tavola di progetto. Ho voluto tentare la fortuna giocando con http://olioboard.com/, il sito che permette di creare ambientazione on-line.

Le fauteuil Eames Plastic RAR est un de mes rêves, un classique du Design que j’aimerais voir dans un coin de mon séjour. Au mois de novembre, il a été mis en jeu par le journal  Casa Facile. Il suffisait de créer un contexte où placer le fauteuil ou d’autres objets produits par Vitra (parmi lesquels la très belle chaise Panton !) dans un panneau d’inspiration. J’ai voulu tenter ma chance en jouant avec Olioboard, le site qui permet de créer des intérieurs personnalisés on-line.


Ho scartato queste prime due ambientazioni a favore della prossima, un mio vecchio progetto *  modificato per il concorso inserendo la Panton Chair
J'ai écarté ces deux premiers projets à faveur d'un de mes anciens panneaux *  modifié pour le concours en y ajoutant la Panton Chair
Non finisce qui ! Di questo concorso abbiamo fatto un affare di famiglia e così hanno partecipato anche mia figlia ed un suo amico proponendo le loro ambientazioni. Il nostro impegno non è stato ricompensato, ce ne facciamo una ragione, tanto più che i vincitori si sono dimostrati veri artisti e non dilettanti come noi! Volete verificare? Guardate qui:   https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3150313475617.2160935.1198526901&type=1

Mais ce n’est pas fini! Nous  avons transformé ce concours en affaire de famille: ainsi ma fille et un de ses amis ont proposé chacun leur propre projet. Notre travail n’a pas été récompensé, nous nous en faisons une raison, d’autant plus que les gagnants sont de vrais artistes et non des dilettantes comme nous ! Vous voulez vérifier ? Regardez ici:https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3150313475617.2160935.1198526901&type=1
Riccardo

Camilla


6 commenti:

  1. Adoro queste sedie...soprattutto la panton, in tutti i colori! Mi piaceva molto la tua prima ambientazione. Anch'io partecipo spesso ai concorsi di Casa Facile, ma non ho mai vinto. Troppi concorrenti e troppi troppo bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione i partecipanti ai questi concorsi sono bravissimi e agguerriti!

      Elimina
  2. No ma... Marielucie!!! Sono tutte bellissime! Guarda, davvero, non scherzo.. tu sai che mi piacciono le atmosfere etniche in genere e molto quelle orientali... le tue sono bellissime (posso dire che la mia preferita è la seconda, poi scartata?) ma anche quelle di tuo marito e tua figlia! Bravi davvero, molto personali, fresche e accoglienti e con quel pizzico di etnico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti! Non li farò leggere a mio marito che non ha partecipato al nostro party creativo... Riccardo è il ragazzo di mia figlia ;)

      Elimina
  3. mi piacciono la prima, la seconda e l'ultima ...sarà per la prossima!!
    ho scelto d'impulso senza leggere ...adesso ho letto (Riccardo non me ne voglia, comunque per essere un uomo ...è stato bravo!)

    RispondiElimina
  4. bravo à vous trois,celle que je préfère est la 3°,bisous

    RispondiElimina