Pagine

domenica 11 dicembre 2011

Corona riciclosa



Qualche idea di corona natalizia allegra ed economica? Eccone 2! Gli ingredienti? Tutto quello che potete trovare in casa: nastrini, fiocchi, lana, carta, pezzi di stoffa e la vostra fantasia…
 Des idées pour une couronne de Noël sympa et économique ? En voici 2 ! Les ingrédients ? tout ce que vous pouvez trouver chez vous : rubans, nœuds, laine, papier, carton, morceaux de tissu et fantaisie…
 
Per realizzare questa prima corona, ho usato rotoli di carta igienica riempiti di fogli di giornale arrotolati, ho sistemato il tutto con nastro adesivo e ho cercato di correggere la forma con feltro .
 Pour réaliser cette couronne, j’ai utilisé des rouleaux de papier hygiénique que j’ai remplis de feuilles de journal roulées, j’ai assemblé le tout avec du papier adhésif et j’ai corrigé la forme en la recouvrant  de feutre blanc.








Vi piace il cuore amigurumi? trovate il tutorial qui
Vous aimez le coeur amigurumi? vous trouvez les explications ici









 Questa corona invece è stata realizzata con un tubo di plastica flessibile... Tovate le spiegazioni per il pupazetto qui
Cette couronne-ci a été realisée avec un tube en plastique flexible... Vous pouvez trouver les explications pour le bonhomme de neige ici

4 commenti:

  1. Super-creativa! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. prima o poi faranno pagare a peso d'oro i rotoli della carta igienica... i loro 1000 utilizzi sono incredibili!

    RispondiElimina
  3. davvero bella... io ne dovrei fare una da regale e mi sa che uso la tua base... :-D grazie mille e buona giornata anche a te

    RispondiElimina