Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

Alla fiera dell'Est ...

A Pizzo in Calabria, a Ognissanti si fa la festa, anzi la fiera! Per l’occasione, il centro storico si riempie all’inverosimile di bancarelle di ogni sorta. Gli articoli più belli e interessanti sono i prodotti degli artigiani, cesti in vimini, vasi di terracotta, imbuti di zinco …
À Pizzo, en Calabre, le jour de la Toussaint, on fait la fête, ou mieux la foire ! Pour l’occasion, le centre historique se remplit à l’invraisemblable d’étals de tous genres. Les articles les plus beaux et plus intéressants sont les produits des artisans, paniers en osier, vasas de terre cuite, entonnoirs en zinc…














La tradizione vuole inoltre che ci si scambi un regalino, mio marito ha voluto una pentola di coccio, io mi sono accontentata di un uncinetto e alcuni gomitoli di ciniglia …
La tradition veut aussi que l’on s’échange des petits cadeaux, mon mari  a voulu une casserole en terre cuite et moi je me suis contentée d’un crochet et quelques boules de laine chenille…
 


7 commenti:

  1. Finalmente sembra poso scrivere su questo bellissimo blog, grazie per tutte le cose belle che ci condividi. mamma di ninni

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa fiera...e devo confessare che sono sempre attratta dalle ceste...bellissime le foto...non conoscevo la tradizione dello scambio di regalini...da me non credo si faccia...comunque hai scelto bene...
    Chiara Bolani

    RispondiElimina
  3. le terracotte smaltate in verde e giallo sono bellissime... mettono allegria!

    RispondiElimina
  4. belle le pentole in terracotta e.. la bomba calabrese!!!
    Immagino tu ti sia sacrificata accontentandoti dell'uncinetto e della ciniglia... eh?

    RispondiElimina
  5. che bello tutto quanto... Mi sarei comprata le pentole in terracotta, qualcosa di alluminio, qualche conserva, un po' di mestoli e tante, tante ceste..
    Complimenti per il blog, è carinissimo! paola

    RispondiElimina
  6. cicie tu as fait de très belles photos .... j'ai fait un petit voyage près de vous en les regardant. bizzz

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte per i commenti, fanno sempre piacere!

    RispondiElimina